Halex room- via friuli 7 00048 nettuno - Roma

069805019

info@halex.it

Dal porto di Nerone allo sbarco degli alleati
Anzio la citta che ha dato i natali a due imperatori

La ristorazione doc abita ad ANZIO

Ancora oggi i Romani premiano Anzio

Anzio è adiacente a Nettuno i due centri cittadini sono separati da meno di 3 km, addirittura uno stabilimento balneare il Tirrena è per una parte appartenente a Nettuno ed una parte ad Anzio. Famosa nel mondo per lo sbarco della Seconda guerra mondiale denominato Sbarco di Anzio , ma che in realtà condivide con Nettuno che probabilmente ha offerto anche più km di fronte. Di origini Antichissime Anzio fu dapprima capitale dei Volsci per poi divenire importante porto e granaio di Roma, diede i natali a Nerone che qui costruì una sontuosa villa piu volte ampliata in epoca romana delle quale però rimangono pochi resti. Famosissima negli anni d’oro della dolce vita, perché ospitava gli Yacht di VIP che qui ostentavano il loro benessere. Cittadina marinara dedita alla pesca ma che negli anni ha fatto della Ristorazione il filone fondamentale dell’economia cittadina. Di risonanza nazionale conosciutissimo anche oltre confine il Famoso Ristorante ROMOLO al PORTO

Una cucina come ama dire Walter Regolanti Chef e Sommelier proprietario insieme al fratello Marco, dove non si mangia ma si affronta un esperienza culinaria, frutto di duro lavoro studio e passione. Di lui dice Roberto D’agostino “Romolo al porto” procura un orgasmo per il palato, il cuoco-sommelier-proprietario, Walter Regolanti, è rimasto attaccato al suo porto di Anzio e alla sua tradizione, ben coniugando localismo e raffinatezze d’alta cucina. Molti altri ristoranti tutti di ottimo livello fanno si che Anzio sia senza ombra di dubbio la cittadina del litorale laziale che offre la migliore media di ristorazione.

Il paradiso sul mare

Da vedere il Palazzo fatto costruire da Cesare Bazzani chiamato Paradiso sul Mare. Questa struttura è molto famosa perché grandi registi del calibro di Federico Fellini e Alberto Sordi, hanno girato importanti scene di film intramontabili. Paradiso sul Mare in origine doveva essere semplicemente una sala da gioco, ma nel corso degli anni, è diventata la dimora che ha ospitato  importanti mostre d’arte.