Le Grotte

Le grotte un tempo deposito e cantina di ogni casa in Nettuno oggi rappresentano un mondo e delle tradizioni scomparse, rimanendo un ambiente suggestivo ed incantevole, cornice stupenda di massaggi di coppia e/o degustazione di aperitivi o Brunch a contorno di molti percorsi della zona Spa. Halex vanta delle grotte mantenute come nella tradizione originaria a deposito di botti e conservazione del vino e si unisce alle grotte del centro Venerespa nate in realtà come cava per l’estrazione del macco che rappresentava un  materiale atto alla costruzione di edifici sino a 70/80 anni fa.
Molti centri benessere ed anche alcune Spa al fine di creare emozioni riproducono artificialmente l'ambiente delle grotte, che invece è tipico di Nettuno ed è stupendamente qualificato nel centro VenereSpa.
Le grotte del centro si articolano su due livelli, nel primo a poco più di 6 metri di profondità si troviamo un ambiente dedicato alla degustazione di cibi e frutta ed alla fruizione di indimenticabili massaggi di coppia, sommersi nella musica in un ambiente illuminato soprattutto dalla calda luce delle candele.
Nel secondo livello a circa 8 metri sotto il livello del suolo si diramano delle antiche grotte che un tempo conservavano le preziosi botti di vino dei Nettunesi, ed oggi invece regalano emozioni mostrando dettagli di una tradizione e un modo di vivere ormai passati.
La bellissima passeggiata nelle grotte è fatta per far sognare e mostrare i segni della vita che fu ……..  in un contesto non inflazionato e per molti sconosciuto.